
Ho trovato questo libro per caso mentre cercavo una nuova lettura tra vari libri. Mi ha colpita la trama, decisamente accattivante..
Sono felicissima di averlo letto, è davvero un libro ben scritto.
La storia è strutturata in modo geniale.
Il lettore trattiene il fiato fino all'ultima pagina.
Leggendo il libro, mi è capitato svariate volte di ipotizzare chi fosse il colpevole, e con sincerità, ammetto di essermi sbagliata e di non aver indovinato.
E questo, è un dato da non sottovalutare, assolutamente.
Perchè, per chi scrive thriller, immagino non sia facile far arrivare il lettore fino alla fine cercando di non far trapelare chi sia il colpevole o come la storia possa evolversi..
La storia si snocciola avanti e indietro nel tempo, passando attraverso il racconto dei vari protagonisti, dalle esperienze vissute esaminate dal loro punto di vista e tramite le loro emozioni scivolano fuori le sensazioni provate.
Una protagonista non perfetta, rende il libro originale e assolutamente non banale. Anzi, ho adorato particolarmente questo libro proprio perchè la protagonita non viene descritta come la solita supereroina..
La protagonista, Alex, si porta dietro una gravissima dipendenza e una tale sofferenza che ad determinato tratto del suo destino, si trova costretta a fare inversione di marcia per non precipitare di più in quel baratro buio e tetro in cui è inciampata..
La sua forza, la sua debolezza, la sua curiosità e la sua sensibilità verso Amy, l'aiuteranno, non senza difficoltà, ad uscire da quello stato di torpore, da quel suo modo di vivere senza regole, e scoprirà lentamente che lottare e non arrendersi sarà la strada giusta verso la sua guarigione..
Ho scoperto questa autrice per caso e mi piace molto il suo modo di scrivere. Cercherò sicuramente di recuperare altri suoi libri.
Consiglio vivamente di leggerlo, è un thriller ben congeniato e sono sicurissima vi piacerà.
Sono altresì certa che la storia vi rimarrà appiccicata addosso, forse sarà per la trama intensa di personaggi o semplicemente per la storia crudele accaduta ad Amy, che personalmente ho amato molto.
Una storia che purtroppo si allinea perfettamente alla realtà, agli ultimi brutali fatti di cronaca di cui noi tutti siamo testimoni..