Recensione

La scorsa settimana ho letto il libro di poesie e frasi della bravissima autrice Cristiana Serangeli e l’ho fatto in maniera lenta, senza fretta, proprio per leggere ogni singola pagina con attenzione e pregustarmi ogni più piccola emozione.
Sono davvero tantissime le frasie e poesie che avrei voluto trascrivere perché lei ha quel suo modo dolce e romantico di scrivere che scioglie il cuore.
“SII VENTO, SE È NECESSARIO ANCHE TEMPESTA.
SII TUTTO CIÒ CHE SMUOVE, NON RESTARE IMMOBILE.”
Una delle prime cose scritte che mi ha colpito è stata la dedica, di cui vi ho accennato l’altro giorno e che vi trascrivo nuovamente di seguito:
“DEDICATO A TE CHE HAI CONOSCIUTO LA SOLITUDINE PIÙ BUIA
LE CADUTE
AI TUOI OCCHI PIENI DI PIOGGIA E AL TUO CUORE
CHE ANCORA CI PROVA A SPERARE”
Leggere questo libro mi ha letteralmente fatto bene. Devo ammettere che amo il suo modo di scrivere e anche questa volta con questo suo nuovo libro ha fatto centro nel mio cuore.
Una scrittura fluida e perfetta che racchiude pensieri di vita profondi e veri…
Ogni qualvolta inizio a leggere un suo libro o una sua frase mi emoziona sempre tantissimo, perché alcune cose sembra averle scritte per me e comunque le trovo verissime e ricche di sensibilità…
Tra le dolci parole dell’autrice il lettore si ritrova imprigionato e può riconoscersi tra i vari sentimenti che fuoriescono da ogni riga…
Poesie e frasi che vi susciteranno tantissime emozioni. Sai quando senti quella sensazione di beatitudine leggendo qualcosa? Beh è quello che ho provato io leggendo questa bellissima e dolcissima raccolta.
Frasi cariche di sentimenti, a volte contrastanti tra loro, dove di base c’è l’amore… Dolore nascosto tra bellissime parole vi trascineranno in un oblio di sensazioni bellissime…
Ho amato tutte le frasi e poesie ma di certo non potendo trascriverle tutte, ho dovuto scegliere quelle più si accostano alla mia vita e alla mia esperienza personale nei confronti della vita. Ognuna l’ho sentita mia, quasi fossero appiccicate addosso alla mia pelle…
“RICUCITI
RAMMENDATI
NESSUNO VERRÀ A SALVARTI NEMMENO QUESTA VOLTA
– FAI DATE”
Chiudo la recensione con un’altra bellissima poesia dell’autrice che amo particolarmente:
Una raccolta piena di speranza e dolcezza in cui potersi rispecchiare…
Grazie di cuore Cristiana per avermi fatto leggere anche questa tua nuova e bellissima raccolta. Ogni volta è come immergersi in un mare di parole che fanno bene al cuore e all’anima!
“HAI DETTO TROPPE VOLTE NON FA NIENTE
INVECE TI AVREBBE FATTO BENE URLARE TUTTO QUELLO CHE
T’INTOSSICAVA IL CUORE.”
Sei davvero bravissima e ti auguro con tutto il cuore tutto il successo di questo mondo perché lo meriti davvero.