Recensione
Il libro è ambientato nel 1800. Un periodo che personalmente amo davvero molto.
Attraverso le pagine del libro si evince la storia di Francois, il protagonista, uno scrittore malinconico che trascorre le sue giornate a scrivere in completa solitudine…
Un protagonista da cui attraverso i suoi racconti traspare tutta la sua sofferenza. I ricordi del passato gli lacerano l’anima.
E la sofferenza che porta dentro sconvolgono il suo presente…
Ma soprattutto, la speranza di cambiare le sue sorti, sarà decisiva per il suo futuro…
Ho letto il libro molto velocemente, perché sono stata rapita dalla storia ma anche e soprattutto dal modo di scrivere dell’autrice, che trovo davvero meraviglioso.
Un’autrice davvero bravissima. Una storia scritta in maniera dolce e raffinata. Una storia che ruba letteralmente il cuore…
Dopo alcuni mesi in cui non prendevo parte a BlogTour o Review Party, non ho avuto neanche il minimo dubbio se partecipare dopo aver letto la trama, che da subito mi aveva catturata.
E dopo averlo letto, le aspettative sono state ancora più belle. Mi ha scosso tantissimo a livello emozionale… Un mix di sentimenti quelli descritti dall’autore che ti entrano lentamente sottopelle ma che poi non ne puoi più fare a meno e non puoi fare altro che lasciarti rapire dalla storia e poi lasciarti travolgere e “vivere” insieme ai protagonisti le loro emozioni, sia quelle positive che quelle negative…
Moltissime le frasi che avrei voluto trascrivere per voi, ma così avrei rischiato di trascrivere l’intero libro. Frasi che possono sembrare scontate a chi non “vive di cuore”, ma che invece rispecchiano la realtà, anche quella più cruda…
“Si dice che l’amore, o infatuazione che dir si voglia, sia cieco.”
Ho amato da subito il protagonista. Il suo modo di vivere al di là del successo ogni cosa mettendoci sempre il cuore, interpretare ogni cosa che gli accade, mi ha davvero avvicinato a lui.
Una sofferenza che nasconde dietro la sua arte rende sicuramente unico il protagonista..
Una storia meravigliosa che nasconde sentimenti struggenti e che sono certa vi commuoverà fino alle ultimissime pagine, dove la vita del protagonista si racchiude con un finale bellissimo che lascio però scoprire a voi…
Una trama molto romantica, dove attraverso la sofferenza e i pensieri malinconici di François, il lettore sarà protagonista di questa intensa storia d’amore…
Consiglio assolutamente di leggerlo perché è davvero bellissimo… Una scrittura fluida e particolare che definirei semplicemente “meravigliosamente poetica” vi catapulterà indietro nel tempo e vi farà vivere sulla vostra pelle quelle emozioni e che vi faranno battere forte il cuore…
“Ora mi rendo conto di aver sbagliato e voglio tornare indietro per cambiare la direzione che avevo scelto per la mia vita, per separare il buono dall’inutile o dal dannoso. L’importante è non vivere nel passato ma comprendere che esso è parte di noi.”
Complimenti di cuore Simona perché sei davvero bravissima e con questo tuo libro mi hai letteralmente colpita al cuore. Non mi perderò di certo gli altri tuoi libri.
Ti auguro davvero il meglio per la tua carriera di scrittrice.