Recensione

Sono felicissima di aver ascoltato il libro dell’autore.
Ho scoperto la PNL, ossia programmazione neuro linguistica per puro caso e da subito mi ha molto appassionata…
Un libro che mi ha permesso di aprire la mente e mi ha arricchita culturalmente.
Un ampio vocabolario aiuta sicuramente a vivere meglio e l’autore ci insegna a usare al meglio le parole…
Spesso si usano le metafore per dialogare ma in alcuni casi non bisognerebbe usarle perché se non usate correttamente potrebbe peggiorare le cose…
Il nostro cervello è ostile alle domande. Il libro insegna, tra consigli e metodi, a relazionarci con gli altri…
Dialoghi e parole che ci suggerisce e che ci mettono in sintonia con gli altri, facilitandoci le conversazioni e ad avere un approccio sicuramente migliore.
Fornire le parole giuste all’interlocutore, comprendere i loro problemi, spostare l’attenzione altrove e infine cercare di dare una soluzione attraverso parole che possono far cambiare loro idea…
Fare in modo da rendere le parole da “non modificabili” a “modificabili”…
Perché poi con la fiducia che acquisiamo nella persona che ci troviamo di fronte, riusciremo a modificarne il pensiero…
Naturalmente far cambiare idea alle persone non è assolutamente facile. È sbagliato contrastare le loro idee. Il primo suggerimento è di fare il “ricalco”…
Ma il modo per interagire risulta ogni volta diverso. Per questo il ricalco è molto importante. Apre uno spiraglio nel dialogo è uno dei consigli è di farlo non andando contro le idee degli altri. E farlo sorridendo ed essendo gentili è una delle prime cose da fare…
Catturare l’attenzione dell’interlocutore e agire di conseguenza, ma farlo sempre in base alla persona che ci troviamo di fronte…
Sono sicurissima che ascoltarlo vi possa insegnare tantissimo!
Di sicuro è un arricchimento del nostro bagaglio personale, perché in fondo la conoscenza delle parole è assolutamente necessaria!
Potrei fare moltissimi esempi utili sull’utilizzo delle parole da usare nei rapporti con gli altri, ma sinceramente preferisco che voi ascoltiate l’autore direttamente perché, detto in sincerità sono assolutamente certa che possa esservi d’aiuto nella vita e nelle relazioni.
Un libro interessante che vi consiglio assolutamente di ascoltare.
Un autore meritatevole!
Concludo con una frase dell’autore che personalmente amo molto…
“Più parole hai, più libero sei”