
Ho letto nei giorni scorsi il libro, e non vedevo l'ora di parlarvene.
Il libro ha al suo interno una storia che ha come base di genere il paranormal, ma è molto di più. Ossia tra le pagine il protagonista, Jake, oltre a fare da medium per l'omicida Sawyer, districarsi tra famiglia, scuola e amici, "grida", con non poche difficoltà, la sua voglia di amare. Ma la diversità in amore purtroppo ancora non è ben vista e l'omofobia è ricorrente anche in questa storia.
L'autore affronta in maniera egregia temi come il razzismo, il suicidio, la sessualità ma in particolar modo affronta apertamente senza temerne il giudizio il tema delll'omosessualità..
Credo possa essere un libro che in qualche modo potrà contribuire ad abbattere, una volta per tutte, pregiudizi e opinioni di chi vede nella diversità qualcosa di "sporco" o contorto..
Dalla storia, dagli stati d'animo del protagonista fuoriesce tando dolore. Ma forse dopotutto sarà la sua carta vincente, perchè attraverso la sofferenza riuscirà ad emergere e a conquistarsi un posto nella società, acquisendo finalmente fiducia in se stesso e applicarla nel migliore dei modi nelle sue capacità..
Una scrittura fluida e ricercata fanno da cornice ad una storia YA tra fantasmi, un assassino e molto, ma molto altro.
Un autore peraltro giovane davvero bravo e che ho apprezzato tanto.
Consiglio il libro a chi ama il genere, non potrà che adorarlo.
Ringrazio la casa editrice per la bellissima collaborazione!