Vai al contenuto
Home » Il Romanzo del Tempo

Il Romanzo del Tempo

Recensione

Ho letto il libro molto lentamente nei giorni scorsi, non perché non mi piacesse, anzi, proprio perché non volevo terminarlo.
 
Voglio solo anticiparvi che sarà un viaggio attraverso il quale ne uscirete con il cuore in subbuglio. Ma carico di emozioni!
 
Sono felicissima di aver letto il libro. Un libro scritto in maniera semplice ma talmente complesso nella struttura che sono rimasta senza parole. 
 
Questo è un libro di pura emozione.
 
Una scrittura ricercata e scorrevole con una storia d’amore davvero molto bella. Una trama interessante,  coinvolgente ed emozionante. Intrisa di colpi di scena. Con un finale sospirato e inaspettato…
 
Adoro il modo di scrivere dell’autrice. Mi ha tenuta incollata alla storia con moltissime emozioni, tra cui l’ansia, e una voglia crescente di scoprire il resto della storia. 
 
Un libro stupendo, con una storia che va oltre le regole dell’amore…
 
Una storia d’amore struggente ma travolgente…
 
Una storia d’amore dove ci sono sentimenti talmente “vivi” che sconvolgono il cuore.
 
Un romanzo che sconvolge i sensi. Il lettore “viaggia” attraverso le pagine un’infinità di volte, perché la storia si sovrappone tra i racconti di Alice a quelli di Etienne.
 
Mi è piaciuto moltissimo, “viaggiare” avanti e indietro nel tempo sia attraverso i racconti di Alice che tra i ricordi bellissimi, dilcissimi e anche “tristi” del marito. 
 
Racconti che lentamente conducono ad un finale di cui naturalmente non vi anticipo nulla e che non avrei mai immaginato, lasciandomi addosso moltissime sensazioni…
 
Sensazioni che lasciano brividi sulla pelle…
 
Nella storia, le cose tra i due protagonisti erano cambiate, come spesso può accadere nella vita reale a moltissime coppie. I primi tempi (chiamiamoli i “tempi felici”) di una storia, purtroppo si fondono nell’aria con il passare del tempo. Anche quando non vorremmo…
 
Un libro in cui oltre alla bellissima storia d’amore c’è molto altro. Una ricerca incessante della verità,  tra sparizioni e supposizioni…
 
Un romanzo incalzante, pagina dopo pagina…
 
Consiglio assolutamente di leggerlo perché è un libro straordinario. Scritto meravigliosamente bene. Direi quasi divinamente. É riuscita a farmi emozionare (e piangere) un’infinità di volte e credo che questo accada quando l’autore riesce ad entrare nel tuo cuore e perché si è davvero bravi a scrivere. 
 
Un’autrice a cui auguro il meglio perché è davvero, ma davvero bravissima. 
 
Grazie di cuore Marisa per avermi innanzitutto permesso di organizzare il Blogtour. Grazie per avermi fatto leggere il tuo libro, la storia di Alice che trovo fantastica. Grazie per la tua bellissima amicizia. 
 
E grazie di cuore per avermi regalato spensieratezza e momenti meravigliosi, estraneandomi da tutto il resto, nel leggere il tuo libro. 
Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *