Vai al contenuto
Home » Il cuore non ha stagioni

Il cuore non ha stagioni

Recensione

Ho letto il libro davvero molto velocemente. Vi accenno in breve qualcosa della trama.

Il luogo dove si svolge la storia è San Diego County…

Ella Ferrer è una giovane ragazza che in seguito ad un periodo negativo e alquanto delicato, dopo la rottura affettiva con la sorella, si trasferisce a San Diego nella tenuta vinicola dello zio paterno. Dapprima i rapporti tra i due sono tesi a causa di alcuni “problemi” di suo zio, e proprio per questo infatti Ella trova lavoro in una tavola calda.

Ma poi dopo l’incontro con Patrick, un ragazzo con cui inizialmente si scontra (caratterialmente), fa prendere una strada diversa al suo destino…

Intraprenderanno un percorso che li vedrà vicini, ma non vi dirò altro, lascio a voi scoprire cosa riserverà il futuro ad Ella…

La storia è davvero carinissima e scritta in maniera dolcissima.
È un viaggio ad occhi aperti in una bellissima San Diego e con l’aiuto della fantasia prende forma la tenuta dello zio e soprattutto gli scenari che ne fanno da contorno!

Una storia d’amore romantica dove i due protagonisti cercheranno di rifugiarsi l’uno nelle braccia dell’altra dai problemi del mondo, nascondendo dietro la parola “amicizia” i reali sentimenti che abitano nel loro cuore…

Due protagonisti che iniziano a vedersi per lavoro e che, lentamente e inconsapevolmente, si lasceranno catturare dalle reti dell’amore…

Ella e Patrick iniziano un” gioco” che credono di poter tenere sotto controllo… Ma quando è l’amore a sovrastare il “gioco”, lì sono guai…

Ad un certo punto, quasi sul finale ho percepito il dolore di Ella… Quel dolore che attanaglia il cuore togliendoti ogni singola briciola d’aria… Il dolore della perdita a volte fa davvero male, lasciandoti dentro un vuoto incolmabile…

Una favola moderna in cui la principessa questa volta è in realtà una donna molto forte, nonostante abbia le sue fragilità e il suo bagaglio di dolore… Una donna che nonostante tutto lotterà per la sua felicità!

Ho avuto una connessione pazzesca tra cuore e lacrime quando ho letto una lettera dello zio di Ella. Mi ha travolta ed emozionata.

Si evince un grandissimo amore molto sofferto tra le righe della lettera… Un amore che ha fatto deragliare gli equilibri dei diretti interessati. Un amore attraverso il quale si può capire che effettivamente l’amore è la guida della nostra vita.

Una lettura piacevolissima che vi consiglio di fare. Una storia decisamente introspettiva.

Molti gli estratti che scaturiscono una dolcezza infinita… Ne riporto una breve parte qui nella recensione.

Sono certa che fra tutte le frasi scritte dall’autrice, troverete anche voi una frase che sentirete vostra e in cui vi rispecchierete…

Grazie di cuore Barbara, innanzitutto per essere stata così gentile inviandomi una copia del tuo libro, che da adesso farà compagnia agli altri miei libri del cuore. E poi per avermi fatto trascorrere delle ore spensierate in compagnia dei tuoi protagonisti.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *