Recensione
Non vedevo l’ora di parlarvi di questo bellissimo thriller.
Ho letto il libro molto velocemente rapita dall’intrigante e coinvolgente storia.
La storia si svolge ai giorni nostri, facendo a volte dei balzi temporali indietro nel tempo…
Apre la storia un messaggio scritto da Suor Isa. Un messaggio intriso di dolore che si riversa inevitabilmente nel presente in cui è ambientato il tutto…
La sua mano cominciò a scrivere quello che sentiva echeggiare nella sua testa, quelle parole erano nefande, erano pressanti e claustrofobiche. Persa nella paura cercò Dio come non aveva mai fatto in tutta la sua vita. Ora magicamente nel terrore e nel peccato carnale desiderava l’amore, la misericordia divina. La bocca di quell’uomo che la stava possedendo selvaggiamente e doloro- samente le si accostò all’orecchio.
Poi la storia si riversa ai giorni nostri… Precisamente a dicembre nella città Boston…
All’interno di una Chiesa, che fungeva da prove per il canto per la Vigilia di natale, viene ritrovato il corpo di una bambina di nome Margaret Davis…
Da quel momento si apre sulla città di Boston una voragine di paura che sfocia direttamente in un incubo.
Delle indagini se ne occupano direttamente Peter Sanders e Logan O’Connel. Entrambi iniziano ad indagare tra lo stupore e il terrore…
Ma adesso lascio a voi scoprire il resto della storia… Ma vi consiglio davvero di non perdervi questo thriller travolgente.
Sono felicissima di averlo letto perché è stata una lettura piacevolissima. Una trama che scivola veloce, pagina dopo pagina.
Una storia coinvolgente. Un thriller stupendo scritto in maniera super! In vari punti di lettura, la storia mi ha fatto davvero venire i brividi per via delle scene descritte così bene che davano la sensazione quasi di poterle vivere in prima persona.
Una scrittura meravigliosa quella dell’autore che trasuda una bravura davvero inimitabile. Una storia che rasenta la perfezione!
Nella trama c’è di tutto. In primis domina il terrore dei personaggi verso quello che devono e dovranno affrontare per fermare il killer. L’adrenalina non abbandonerà mai i personaggi che attraverso di essa e anche soprattutto affrontando i loro problemi farà si che si forgino nel dolore e che rimangano vigili nel combattere il male…
Un rincorrersi di emozioni a volte non facili da gestire vi accompagnerà in questa splendida (seppur triste e intrisa di sangue) storia.
Un killer che agisce senza freni e senza scrupoli. Un uomo che non ha nulla da perdere e che il termine giusto per definirlo è credule
Nella trama sono moltissime le scene di violenza che vengono descritte nei minimi particolari. Scene che fanno venire i brividi sulla pelle ma che rendono il libro unico anche per questo.
Di certo leggere un certo tipo di violenza fisica e omicidi brutali su bambine mi ha trasmesso a volte un forte mal di stomaco. Ma, se viene visto con l’ottica che è una storia inventata, si riesce a leggerlo tranquillamente. Anche se poi storie così in effetti corrispondono (purtroppo) anche alla realtà…
Una storia avvincente e ad essere sincera è uno dei thriller (se non il più bello) che abbia letto negli ultimi anni…
Logan è un protagonista maschile che fa da subito breccia nel cuore del lettore. Un personaggio un pò borderline ma perfetto per il ruolo di poliziotto.
Logan e Peter si dedicheranno al caso giorno e notte. Sarà una corsa contro il tempo per fermare il killer…
La sofferenza di Logan ti entra dentro prepotentemente… Il suo vizio di bere va a “coprire o sotterrare” problemi che senza l’aiuto dell’alcool non riesce ad affrontare…Anche se in realtà il suo comportamento non fa altro che moltiplicare i problemi entrando in un loop infinito… Nonostante ciò il protagonista si rende conto di sbagliare ma purtroppo è più forte di lui la voglia di evadere e di dimenticare (momentaneamente) i problemi… Ma sarà proprio tutto questo che vi farà amare immensamente il protagonista!
Ho scelto molti estratti da mettere nella recensione perché li ho trovati irresistibili… Anche se in realtà, giuro, ne avrei messi molti di più. Ma avrei rischiato di descrivere troppo la trama e raccontarvi qualcosa di più di quello che avrei voluto in effetti dire…
Un thriller di cui non smetterò di parlare perché mi ha davvero colpita. Ma tanto!
Ogni passaggio della storia si lega straordinariamente bene al passaggio successivo. Ogni elemento lasciato dal killer verrà decifrato non senza difficoltà da Logan e dal collega… Sarà una corsa irrefrenabile per poter fermare l’incubo che li ha avvolti…
Un finale che ho amato tantissimo e che non è assolutamente scontato. Il lettore fino alla fine non avrà idea delle mosse dell’assassino e resterà con l’ansia trattenendo il respiro nell’attesa di arrivare alla parola fine…
Consiglio vivamente di leggerlo perché è un thriller che merita davvero.
I miei complimenti più sinceri Cristian perché sei davvero bravissimo. Di certo aspetto con ansia il tuo prossimo thriller.